Alcuni eventi del WMF 2024

Cosa trovi in questo articolo:

Il We Make Future 2024 si conferma un evento di riferimento nel panorama dell’innovazione tecnologica e digitale, ospitando una vasta gamma di eventi tematici dal 13 al 15 giugno a Bologna. Con partecipanti provenienti da oltre 90 Paesi, l’edizione di quest’anno promette di essere una piattaforma unica per startup, scaleup, investitori e stakeholder dell’innovazione. Noi di Facile Web Marketing seguiremo l’evento in qualità di Media Partners, segnalando in loco i talk più interessanti delle 3 giornate.

World Startup Fest e Open Innovation & VC Fest

Uno degli eventi principali del WMF 2024 sarà il World Startup Fest, un appuntamento internazionale imperdibile per startup, scaleup e investitori. Con un intero padiglione dedicato, l’Open Innovation & VC Fest accoglierà oltre 3.000 partecipanti, offrendo un’opportunità straordinaria di networking e scambio di idee. Tra i Paesi rappresentati vi sono Italia, Germania, USA, UK, Irlanda, Singapore, Spagna, Polonia, Repubblica Ceca, Ucraina, Svizzera, Thailandia, Albania, Lettonia, Grecia e molti altri.

Durante la tre giorni del festival bolognese lo Startup Stage ospiterà i pitch di oltre 300 startup italiane e internazionali, mentre lo Stage Future of Open Innovation & VC esplorerà le dinamiche dell’innovazione aperta e delle collaborazioni globali. Il Startup District offrirà un’area espositiva dedicata ai progetti innovativi da tutto il mondo. La competizione culminerà nella Finale della Startup Competition Internazionale, con finaliste come BaseTrack (Estonia), Devengo (Spagna), ResilientX (Italia), Intuos (Italia), BARIN SPORTS (Bulgaria) e Necture GmbH (Austria).

Altri Eventi e Summit

Oltre agli eventi dedicati alle startup, il WMF 2024 ospiterà una serie di summit tematici:

  • AI Global Summit: Un’occasione per professionisti e aziende di esplorare le soluzioni AI, discuterne le applicazioni ed evoluzioni con esperti del settore.
  • Future Show: Attrazioni tecnologiche futuristiche, robotica, intelligenza artificiale, e spettacoli tech come la Jet Suit di Gravity.
  • Koders Fest: Stage formativi su coding front-end, back-end, cloud e cybersecurity.
  • eSports e Gaming Fest: Tornei e incontri con gamers.
  • Creators Fest: Ospiti come Martina Strazzer, Claudio di Biagio, Samuel Dibe, Leonardo Calderone (Leolucifero), Muriel.
  • Innovation Film Festival, Digital Job Fair, Book Fair, E-commerce e Tourism Fest: Eventi tematici per vari settori professionali digitali attenti all’innovazione.

Formazione Avanzata

Il WMF 2024 offrirà una formazione più avanzata che mai, con oltre 90 stage formativi dedicati ai principali temi dell’innovazione. In particolare, sette stage saranno riservati all’intelligenza artificiale, analizzandone l’apporto e l’impatto su diverse industrie. Altri temi trattati includeranno Coding, Google Innovations, Social Media Strategies, Machine Learning, Advertising, TikTok, SEO, oltre a tematiche sociali come la sostenibilità, il cambiamento climatico, i diritti umani e la tecnologia per il non profit.

Ci vediamo al BolognaFiere il 13 Giugno! Qui i biglietti per il WMF.

Grazie per aver letto il mio approfondimento.

Se ti va, puoi commentarlo qui sotto oppure condividi l’articolo con la tua opinione al riguardo sui tuoi canali social (anche email, se ti va).

Ti basta copiare la URL e incollarla su Facebook, Instagram, X, YouTube, ecc. oppure usare le icone social che trovi qui sotto. Se hai domande, sono a tua disposizione per rispondere. Grazie di cuore.

Ti auguro una buona giornata! :)

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Chi è Facile Web Marketing

Cerca un argomento

Esplora la mia Sezione Recensioni per scoprire i migliori libri di marketing. Selezionati per ampliare le tue conoscenze e ispirare la tua strategia.

Il tuo Blog non funziona?

Vuoi eccellere nelle tue conoscenze di comunicazione, marketing e vendita?

100% GRATUITO

Vuoi sapere come far crescere il tuo sito web in maniera organica e naturale?

Tutto quello che devi sapere sulla

SEO

Non sai cosa scrivere sul tuo blog o vuoi sfruttare il tuo sito per posizionarti online?

Scopri le potenzialità del

Vuoi costruire un’identità forte e distintiva per la tua impresa o il tuo business?

Inizia a progettare la tua crescita con il