L’intrattenimento del futuro tra startup e innovazione digitale al WMF 2024

Cosa trovi in questo articolo:

L’innovazione si fa spettacolo al WMF – We Make Future, la cui area fieristica ospiterà oltre 600 sponsor ed espositori e più di 3.000 startup e stakeholders dell’open innovation provenienti da tutto il mondo. Saranno presenti numerosi padiglioni internazionali, tra cui Hong Kong, Repubblica Dominicana, Svizzera, Ucraina, Grecia, Spagna e Regno Unito.

L’area fieristica non sarà solo un hub di innovazione ma anche un palcoscenico per spettacoli tecnologici e attività di intrattenimento. Tra gli eventi più attesi il Drone Soccer, che debutterà in anteprima europea con un’area di 260 mq dedicata. Il 13 giugno invece i partecipanti potranno assistere all’esibizione della Jet Suit di Gravity Industries, una tuta con propulsori che permette a un essere umano di volare, offrendo uno spettacolo mozzafiato.

Esperienze e Dimostrazioni Tecnologiche

I visitatori potranno partecipare attivamente al Future Show, che includerà test drive di veicoli elettrici di Ford Italia e Zero Motorcycle, e dimostrazioni come il progetto Brain-Waves di Cryptolab, che permetterà di controllare un drone tramite impulsi cerebrali. Altri esempi di innovazione robotica includeranno Teotronico, un robot pianista, e Robidone, un robot ambientale impiegato nelle scuole. Non mancheranno esperienze immersive con AI, realtà aumentata (AR), e video mapping, grazie alla presenza di progetti come AELION Project e Service2Service.

Distretti Tematici

I distretti tematici del WMF 2024 saranno punti focali per l’innovazione e offriranno spazi dedicati a settori specifici:

  • Startup & VC District: Un punto di incontro per le migliori startup globali, fondi d’investimento, venture capital, business angels e incubatori. Qui, le startup presenteranno i loro progetti innovativi, facilitando incontri di business e opportunità di collaborazione sullo Startup stage, Future of Open Innovation & VC stage, e Impact to Business stage.
  • eSports & Gaming District: Uno spazio di oltre 300 mq dedicato al mondo del gaming, con eSports innovativi, simulatori, esperienze AR e VR, retrogaming e arcade, per tutte le età e i gusti. Questo distretto offrirà un mix di competizioni e dimostrazioni interattive.
  • AI District: Questo distretto ospiterà aziende italiane e internazionali che offriranno soluzioni innovative nel campo della robotica, sanità e lavoro. Sarà un’occasione per esplorare le applicazioni avanzate dell’intelligenza artificiale e vedere come queste tecnologie stanno trasformando vari settori.
  • Martech & E-Commerce District: Un’area dedicata alle web agency, strumenti e servizi per l’e-commerce. I partecipanti potranno scoprire le ultime tendenze e tecnologie nel marketing tecnologico e nel commercio elettronico, incontrando esperti e leader del settore.
  • Book District: Ospiterà gli stand di case editrici come Apogeo, Franco Angeli, Dario Flaccovio Editore, Hoepli. Saranno presenti ospiti illustri e autori, con momenti di incontro e dibattito sul Book Stage, rendendo questo distretto un centro di cultura e conoscenza.
  • Creator District: Uno spazio di incontro per il mondo della content creation, con ospiti come Muriel, Samuel Dibe, Leolucifero, Claudio di Biagio, e Mocho. Qui, i creators potranno interagire con le loro community e scambiare idee e esperienze.

I biglietti

Per visitare e vivere a pieno l’area fieristica di WMF, i biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale di
WMF a partire da 9€ + IVA
.

Grazie per aver letto il mio approfondimento.

Se ti va, puoi commentarlo qui sotto oppure condividi l’articolo con la tua opinione al riguardo sui tuoi canali social (anche email, se ti va).

Ti basta copiare la URL e incollarla su Facebook, Instagram, X, YouTube, ecc. oppure usare le icone social che trovi qui sotto. Se hai domande, sono a tua disposizione per rispondere. Grazie di cuore.

Ti auguro una buona giornata! :)

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Chi è Facile Web Marketing

Cerca un argomento

Esplora la mia Sezione Recensioni per scoprire i migliori libri di marketing. Selezionati per ampliare le tue conoscenze e ispirare la tua strategia.

Il tuo Blog non funziona?

Vuoi eccellere nelle tue conoscenze di comunicazione, marketing e vendita?

100% GRATUITO

Vuoi sapere come far crescere il tuo sito web in maniera organica e naturale?

Tutto quello che devi sapere sulla

SEO

Non sai cosa scrivere sul tuo blog o vuoi sfruttare il tuo sito per posizionarti online?

Scopri le potenzialità del

Vuoi costruire un’identità forte e distintiva per la tua impresa o il tuo business?

Inizia a progettare la tua crescita con il