Il manifesto di Facile Web Marketing

Valori e Visione che guidano i miei Lavori

Benvenuti nella mia pagina Manifesto. Sono Nicola Onida, fondatore di Facile Web Marketing. Qui condivido la mia visione e filosofia, guidata dagli ideali che mi ispirano: etica, semplicità e valore aggiunto per i clienti. Scopri i principi base che segnano il mio modo di lavorare e scopri da solo se vuoi far parte anche tu di un percorso verso il benessere e la soddisfazione.

I miei Principi

Per Vendere e Prosperare Online

L'Everest è stato scalato un passo alla volta.

Sembra banale ma è veramente essenziale. Ogni azione, anche se apparentemente piccola, rappresenta un passo in avanti verso il raggiungimento degli obiettivi. Ricorda: ogni grande viaggio inizia con un singolo passo, e ogni obiettivo raggiunto è il risultato di piccoli progressi costanti.

Il fallimento fa parte del gioco.
Io e te siamo pronti a sbagliare per imparare di più.

Il fallimento fa parte del percorso di crescita verso il successo. Capisco che può sembrare frustrante e scoraggiante, ma è attraverso gli errori che impariamo, ci rialziamo più forti e scopriamo nuove strade. Non temere il fallimento, abbraccialo come un'opportunità di apprendimento e di crescita personale.

Un ottimo marketing fa solo fallire più rapidamente un pessimo prodotto.

Come insegna David Ogilvy, celebre copywriter ed esperto di marketing, è fondamentale testare la qualità del prodotto (o del servizio). Se presenta errori, difetti o carenze, farlo conoscere a più persone possibili non farà che accelerare il suo insuccesso.

Sei il primo a credere nel tuo progetto di business. E io sarò il secondo.

La prima persona in assoluto ad essere convinta della bontà del tuo progetto di business devi essere tu. Devi essere fermo e deciso sul fatto che stai portando sul mercato qualcosa di valido. Devono brillarti gli occhi quando parli del tuo progetto. Perché se tu stesso non sei convinto di quello che fai, come potrai convincere gli altri?

Offri un valore aggiunto al tuo cliente. Il profitto sarà solo una conseguenza.

Se fai business solo per soldi non andrai troppo lontano. Se ti concentri sulla soddisfazione del cliente, sulla qualità del servizio e sull'apporto di qualcosa di significativo, il profitto diventa una naturale conseguenza di una relazione di fiducia con le persone e di successo duraturo.

Etica, reciprocità e rispetto sono le basi del mio lavoro. Aiutami a rispettarle insieme.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Pellentesque sollicitudin, est eu vehicula pulvinar, magna felis convallis diam, venenatis ac dui leo et mi.

Non possiedo la formula segreta del successo.

Se per successo intendi diventare milionario dal giorno alla notte smettendo completamente di occuparti dei tuoi affari. Sono stato educato all'etica del lavoro, che non vuol dire spaccarsi la schiena in modo ostinato. Ma ottenere una certa soddisfazione attraverso la costanza e la perseveranza. 

Semplifica quanto più possibile.
È fin troppo facile complicare le cose.

Oggi le cose semplici sono sottovalutate. Come scriveva Antoine de Saint-Exupéry ne Il Piccolo Principe, "l'essenziale è invisibile agli occhi". Elimina il superfluo e concentrati sull'essenza. Crea un messaggio dove la chiarezza e l'efficienza guidano verso risultati straordinari.