Hai bisogno dei servizi di un SEO Copywriter?

Serve un professionista che ti aiuti a scrivere gli articoli del tuo blog e scalare le pagine di Google?

Un SEO Copywriter fa al caso tuo!

Vuoi far posizionare le tue pagine web? Oppure creare un sito di alto profilo con migliaia di visitatori mensili?

Il mio lavoro è quello di migliorare il rank dei siti web creando contenuti che piacciono ai motori di ricerca.
Da anni mi dedico al SEO copywriting e al posizionamento sui motori di ricerca per brand, aziende o liberi professionisti.

Servizi di SEO Copywriting e Testi per il Web

Ecco Cosa Posso Fare per te

Copywriting e Scrittura Creativa

Amo talmente scrivere che ho fatto della mia passione un lavoro.

Frequently Asked Questions

Le domande che mi fanno spesso sul mio lavoro di seo copywriter

Qui trovi le domande che ricevo più spesso da chi mi contatta per capire quello che faccio come SEO copywriter e come posso aiutarlo per la sua strategia digitale. Potresti trovare la risposta a quello che ti stai chiedendo su di me e sul SEO copywriting. 

Clicca sulla domanda per conoscere la risposta.
Non trovi quello che cerchi? Contattami!

Il SEO copywriter è un professionista che si occupa di scrivere testi per il web utilizzando specifiche tecniche di scrittura per il posizionamento sui motori di ricerca. Fare SEO copywriting significa scrivere qualsiasi tipologia di testo su piattaforme web (siti internet, blog, e-commerce) che siano strutturati, predisposti e organizzati per essere trovati e indicizzati da motori di ricerca come Google. 

Scopri di più sulla professione del SEO copywriter.

 

Se un’azienda, un libero professionista o qualsiasi altro tipo di sito web vogliono posizionarsi nei primi risultati del motore di ricerca, deve pubblicare testi SEO friendly. Il SEO copywriter supporta un’azienda in questa attività. In particolare nella gestione del blog aziendale. Il SEO copywriter lavora per portare più traffico organico a un sito web scegliendo specifiche parole chiave di ricerca. Il mestiere di chi fa SEO copywriting presuppone l’analisi di mercato di riferimento, lo studio dei competitor, ragionamenti e strategie sugli intenti che spingono l’utente a ricercare una parola, un marchio o un brand su Google. La scrittura di testi e articoli SEO, è solo l’ultimo step del lavoro di un SEO copywriter per le aziende.

Ti sembrerà strano ma la risposta è SI! Il SEO copywriter lavora anche per scrivere testi da inserire nelle schede prodotto di un e-commerce. L’attività di un SEO copywriter è fondamentale affinché l’utente che si trova sulla pagina d’acquisto, resti soddisfatto della descrizione e venga convito che quello che sta guardando è esattamente il prodotto che fa per lui. Per questo motivo i miei lavori di SEO copywriting ti aiutano ad aumentare il tasso di acquisto dal tuo sito web.

Devo essere onesto con te. Il lavoro del SEO copywriter non sempre è sufficiente a raggiungere le prime posizioni su Google. La verità è che il motore di ricerca non si limita a verificare la presenza delle keyword usate per le ricerche nel testo di una pagina web. Questo perché esistono circa 200 fattori che influiscono sul posizionamento online di un sito web. Se sei interessato, ho scritto un articolo che raccoglie i 10 fattori fondamentali di posizionamento sui motori di ricerca. Tuttavia posso dirti che produrre testi ottimizzati per parole chiave inerenti al tuo business – e farlo in maniera strategica e organizzata – favorisce il posizionamento del tuo sito nelle prime posizioni dei risultati di ricerca su Google.

Scrivo qualsiasi tipologia di testo SEO. Ho scritto articoli blog e news, pagine web o testi per post sui social network in vari settori di mercato. Mi adatto ad ogni tipo di tone of voice e riesco a rendere interessante anche l’argomento più arduo e farraginoso. Non avere paura di mettermi alla prova, lasciati stupire dalle mie capacità. Qui puoi vedere alcuni dei miei progetti di SEO copywriting e marketing digitale.

Tecnicamente Google impiega dai 4 ai 30 giorni per inserire un sito web (o meglio una pagina di un sito web) nei suoi indici di ricerca. Ma ciò non significa che sia posizionato subito nelle prime pagine dei risultati di ricerca. Dare delle tempistiche di posizionamento per contenuti di SEO copywriting è abbastanza complesso. In genere i primi risultati si iniziano a vedere dopo due o tre mesi di lavoro. Un posizionamento più o meno stabile si raggiunge dopo circa sei mesi da quando si iniziano a pubblicare i contenuti. Tuttavia non esistono tempistiche precise proprio in virtù dei fattori di posizionamento che ti ho spiegato sopra.

Puoi approfondire l’argomento su questo articolo “Perché il mio sito web non compare su Google?”

Certo! La mia esperienza di Digital Marketing Specialist mi permette di offrire consulenze e supporto di marketing digitale per piccole e grandi aziende o professionisti. Ad esempio, se senti il bisogno di rinnovare l’immagine personale o il brand aziendale e di valorizzare l’offerta dei tuoi prodotti/servizi, potresti avere bisogno di un consulente marketing. Come consulente di marketing digitale posso aiutarti a raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Aumentare la visibilità online e il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web
  • Migliorare la tua reputazione e credibilità sul Web
  • Aumentare il tuo fatturato grazie a un maggior numero di lead raggiunti da marketing digitale

Assolutamente si! Il lavoro del SEO copywriting è uno dei pochi che puoi appaltare da remoto al 100%. Ho lavorato con aziende e professionisti da tutta Italia, qualcuno anche negli Stati Uniti. Il vantaggio del SEO copywriter è che può lavorare senza muoversi dalla propria città. Nella maggior parte dei casi è possibile accordarsi via email, in chat o videochiamata Skype. Solo in casi eccezzionali è strettamente necessario incontrarsi di persona. In genere, una volta che mi appalti un lavoro, calcolo il tempo necessario per farti avere un primo risultato o ti aggiorno sull’evoluzione dell’attività.

Non ho un tariffario prestabilito. Il prezzo dei miei lavori è determinato dalla complessità del progetto e dal tempo che devo investire per raggiungere i risultati. Alcuni lavori sono molto rapidi e poco costosi, altri richiedono tempo e fatica. Prima di esporre una cifra, ho bisogno di sapere cosa ti serve per il tuo progetto. Contattami per raccontarmelo!

In genere mi muovo così con i miei clienti:

  1. Ci sentiamo telefonicamente o tramite email (come preferisci) per illustrarmi le tue necessità di business e capire insieme qual è la soluzione migliore per te. Decidiamo insieme come muoverci per avviare la mia attività di SEO copywriting. Decideremo le attività specifiche e le scadenze da rispettare.
  2. Inizio a lavorare per il tuo sito web, il tuo blog o la tua attività secondo gli accordi presi in precedenza. Potrai sempre aggiornarmi su eventuali cambiamenti o modifiche che ritieni opportune.
  3. Ti consegno il lavoro finale sotto forma di bozza o anteprima per approvazione. Se il lavoro effettuato sarà di tuo gradimento, procederemo alla pubblicazione altrimenti sarò a tua disposizione per la fase di revisione.

PS. Il primo contatto o la prima call consulenziale sono sempre gratis.

Fornisco i miei servizi come SEO copywriter freelance e sono aperto a collaborazioni con Agenzie di Comunicazione e Web Agency. Se sei interessato a propormi un progetto complesso e duraturo per la tua azienda, possiamo parlarne. Scrivimi!

Scrivimi un Messaggio o Chiamami
(+39) 347 52 49 163

Scrivimi un Email
nicolaonida@gmail.com